Centro assistenza

Come funziona il deposito?

La cauzione serve a pagare i danni alla barca, la franchigia dell'assicurazione del proprietario o eventuali danni subiti dal proprietario. Il suo importo è fissato liberamente dal proprietario.

La cauzione può essere gestita liberamente dal proprietario direttamente o tramite SamBoat

  • Tramite SamBoat

48 ore prima dell'inizio del noleggio, sarete invitati a depositare la cauzione sul sito. Verrà effettuata un'autorizzazione provvisoria dell'importo della cauzione sulla vostra carta di credito, permettendo così di verificare la disponibilità dei fondi. A seconda della vostra banca, questa autorizzazione provvisoria può apparire come un addebito sul vostro estratto conto.

Salvo in caso di sinistro dichiarato, in nessun momento la nostra piattaforma preleva questo importo, può essere temporaneamente bloccato fino all'annullamento dell'autorizzazione.

La cauzione viene prelevata solo in caso di danni, perdita, furto della barca, ritardo o mancato rispetto del contratto di noleggio. Per coprire le spese di intervento per l'escussione della cauzione, SamBoat preleva il 5% dell'importo addebitato con un minimo di 100 €.

Al momento del deposito della cauzione, alcune banche effettuano un controllo dei fondi sul vostro conto bancario. Questo può tradursi in una notifica della vostra banca. Questo importo non viene prelevato dal vostro conto.

Sottoscrivendo l'opzione rimborso cauzione, avete la possibilità di ridurre l'importo dell'autorizzazione provvisoria.

Attenzione, in caso di danno, rimarrete comunque debitori per l'intero importo della cauzione indicato sul contratto di noleggio.

Senza dichiarazione di sinistro sul sito, l'annullamento dell'autorizzazione bancaria avviene entro quarantotto ore dalla restituzione della barca.

NB: Il proprietario ha il diritto di chiedervi una cauzione aggiuntiva con assegno durante il noleggio. Questo importo aggiuntivo deve apparire sul contratto di noleggio.

  • Direttamente

Il proprietario può chiedervi una cauzione con assegno, contanti o carta di credito

ATTENZIONE: Non versate mai una cauzione prima di aver visto la barca e il proprietario!

Per navigare serenamente, potete sottoscrivere la nostra assicurazione rimborso cauzione al momento del pagamento del noleggio.