Centro assistenza

Come funziona la gestione di un sinistro?

In caso di sinistro durante la navigazione, il proprietario ha 48 ore di tempo per dichiarare il sinistro direttamente dal suo spazio SamBoat. In qualità di noleggiatore, è possibile informare SamBoat anche inviando un'e-mail all'indirizzo damage@samboat.com.

Se il deposito cauzionale è gestito da SamBoat, sarà tenuto in un conto vincolato mentre la richiesta di risarcimento viene elaborata. L'ufficio reclami vi informerà via e-mail. SamBoat si impegna a trattare il caso in modo imparziale e paritario, basando la propria decisione esclusivamente sui fatti e sui documenti presentati. 

 

Per gli inquilini che hanno stipulato un'assicurazione per il riacquisto della caparra su SamBoat al momento del pagamento, è importante dichiarare il sinistro a Gritchen (tutti i dettagli per la dichiarazione si trovano nell'e-mail inviata al momento della stipula dell'assicurazione). 

Se il proprietario dichiara il sinistro alla sua compagnia assicurativa (potremmo doverglielo chiedere se il preventivo è superiore a 2000€), sarete responsabili della franchigia pagata dalla sua compagnia assicurativa e delle riparazioni non coperte. 

 

Non appena SamBoat riceverà il preventivo per le riparazioni o il certificato che l'assicurazione del proprietario ha pagato, il team addetto ai sinistri vi contatterà per la fase successiva del processo. 

Si prega di notare che verrà addebitata una tassa di gestione (5% del deposito con un minimo di 100 €) una volta che il proprietario è stato risarcito. In caso di pagamento eccessivo, rimborseremo la differenza sulla carta di credito utilizzata per pagare la prenotazione. 

L'elaborazione di un reclamo può richiedere del tempo e dipende dal ricevimento di tutte le informazioni necessarie. Il nostro ufficio reclami vi contatterà più volte per tenervi informati sui progressi. 

 

Se il deposito è gestito direttamente dal proprietario, non possiamo intervenire nella gestione del reclamo. Tuttavia, potete inviarci un messaggio se avete bisogno di informazioni. 

 

Per ulteriori informazioni, inviate un messaggio all'ufficio reclami: damage@samboat.com.