Centro assistenza

Come funziona la gestione di un sinistro?

1. Dichiarazione

Il proprietario riporta l'incidente direttamente sul suo spazio SamBoat. Ha un periodo di 48 ore dopo la restituzione della barca per informarci.

Qui ci sono gli elementi di cui abbiamo bisogno per qualsiasi reclamo:

  • Contratto firmato

  • Il tuo rapporto sul mare

  • Immagini del danno

  • Preventivo di riparazione

  • Una copia della licenza (se necessario)

Non appena il file viene elaborato dal nostro team, riceverai un'e-mail dal reparto reclami. Se il deposito è gestito da SamBoat, l'importo sarà addebitato e bloccato su un conto fiduciario a nome del proprietario.

Puoi fornirci qualsiasi informazione aggiuntiva, o farci qualsiasi domanda rispondendoci via e-mail.


2. Ricevimento e analisi del file

In alta stagione, il preventivo di riparazione potrebbe richiedere più tempo.

Se necessario, la compagnia di assicurazione può inviare un perito.

I tempi di elaborazione sono quindi spesso al di fuori del nostro controllo. Facciamo del nostro meglio per ridurli e tenerti informato non appena riceviamo nuove informazioni.


3. Conclusione e chiusura

Non appena il file sarà completo, ti contatteremo per informarti delle varie soluzioni possibili.

Se il deposito è gestito da SamBoat, applichiamo una commissione di gestione del 5% dell'importo, con un minimo di 100€. Vi daremo quindi un periodo di tempo per una constatazione amichevole con il proprietario. In questo caso, ti rimborseremo l'intero deposito e rinunceremo a queste spese.

Senza una constatazione amichevole, indennizzeremo il proprietario del vostro deposito applicando queste tasse.