Offriamo un'assicurazione per il rimborso della cauzione in collaborazione con Gritchen.
In caso di sinistro durante il periodo di locazione, questa assicurazione può rimborsare fino a 5.000 euro della cauzione.
Dovrete pagare una franchigia residua (10% con un minimo di 200 euro).
Potete sottoscrivere questa assicurazione al momento della conferma della prenotazione e fino al giorno precedente il primo giorno di noleggio, direttamente sul vostro spazio personale SamBoat.
La sottoscrizione dell'assicurazione per il riscatto della cauzione consente di ridurre la pre-autorizzazione al momento del deposito della cauzione sul sito. Questa opzione può essere applicata solo se il deposito è gestito da SamBoat.
Si ricorda che la riduzione della pre-autorizzazione non esonera dall'obbligo di pagare l'intero importo del deposito in caso di danni.
Se si verifica un sinistro durante il periodo di noleggio, è necessario segnalarlo a Gritchen tramite : https://www.declare.fr/.
Per segnalare il reclamo è necessario seguire la seguente procedura:
Cliccare sul link “Denuncia di un sinistro”.
Inserite il numero di polizza (riportato sul certificato di assicurazione ricevuto via e-mail. Ricordate di controllare la cartella spam) o il numero di contratto.
Compilare le informazioni richieste in più fasi:
Primo passo: inserire i propri dati di contatto (cognome, nome, indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo, codice postale, città, paese).
Secondo passo: fornire i dettagli del reclamo (data del reclamo, oggetto e motivo del reclamo, commenti). Se il motivo non è elencato, inviare un'e-mail con la richiesta.
Terzo passo: Fornire i dettagli della prenotazione.
Quarto passo: Aggiungere i documenti giustificativi necessari.
Una volta completata la dichiarazione, vi verrà inviata un'e-mail di conferma con il numero di pratica del reclamo. Se necessario, un amministratore potrebbe contattarvi per richiedere ulteriori documenti.
Il deposito verrà detratto e la compagnia assicurativa vi rimborserà una volta elaborata la richiesta di risarcimento e una volta ricevuta la fattura per le riparazioni.
Attenzione, alcuni casi non sono coperti, tra cui:
Danni estetici come graffi, macchie, ammaccature, ecc,
danni derivanti dalla mancanza di manutenzione o di cura, dalla normale usura dell'apparecchiatura o dal mancato rispetto delle norme d'uso del produttore, nonché quelli derivanti da difetti intrinseci o dalla mancanza di manutenzione,
guasto meccanico (incidente di natura meccanica); si precisa che le conseguenze accidentali di un guasto rientrano nell'ambito della copertura,
furto o perdita dell'imbarcazione,
danni allo spinnaker o alle attrezzature accessorie dell'imbarcazione (boa, gommone, motore del gommone), o a qualsiasi altro strumento meccanico o elettrico quando non sono collegati a un evento assicurato,
danni derivanti da tag e graffiti.
Allo stesso modo, vi sono alcune esclusioni alla copertura, visitate qui per saperne di più.