Centro assistenza

Come funzionano le fasce orarie ?

 

Il proprietario ha la possibilità di personalizzare il noleggio alla mezza giornata dalla scheda "Tariffe" nella modifica dell'annuncio. Per farlo, è necessario definire la durata minima del noleggio a mezza giornata.

 

È possibile aggiungere fino a dieci fasce orarie personalizzate cliccando su "personalizzare le mezze giornate". Le fasce orarie sono ideali per sostituire il sistema tradizionale di mezza giornata, poiché vi permetteranno di definire orari precisi per ogni fascia oraria con tariffe differenziate

I tipi di fasce orarie rientrano in 2 grandi categorie:

  • Fasce orarie predefinite. Hanno un nome (Mattina, Pomeriggio, Sera, AfterWork, Sessione Wake, addio al celibato), una durata e un orario di partenza (opzionale).  Ogni slot può essere prenotato solo una volta nello stesso giorno. (Esempio: Sera 3h // partenza: 18h)    
  • Fasce orarie. Hanno una durata fissa, ma non un'ora d'inizio, e possono essere prenotati per un numero illimitato in una giornata. (Esempio: 1h, 2h, 3h... /!\ quindi dovrete organizzarvi bene per evitare l'overbooking)

Le fasce orarie predefinite permettono d'informare meglio gli inquilini delle mezze giornate disponibili e anche di evitare l'overbooking. 

Qualche dettaglio:

 1/ Se una fascia oraria è prenotata, non è più possibile noleggiare al giorno (per esempio se hai impostato 3 fasce orarie (mattina, pomeriggio e sera) a meno che tu non abbia impostato fasce orarie compatibili per il giorno.

2/ Se si creano 2 fasce orarie che si accavallano:

  • fascia oraria 1: Wakeboard 3h, partenza 14h,
  • fascia oraria 2: Pomeriggio 3h, partenza 14h

Anche se una delle due fasce orarie viene prenotato, l'altra  resterà ancora disponibile. Ti consigliamo quindi di non impostare fasce orarie che si accavallano. 

Se hai delle domande, contatta la nostra equipe inviando un'email a relazione-proprietari@samboat.it