Il tuo tasso d'accettazione si è abbassato e ti sembra di ricevere richieste che non puoi accettare ?
Sicuramente nel tuo annuncio mancano alcune informazioni.
Ecco qualche consiglio per migliorare il tuo annuncio e per filtrare le richieste.
Perché hai rifiutato la richiesta del locatario?
1- Puoi indicare nella parte testo della scheda "Descrizione", che per condurre la tua barca è necessaria la patente nautica.
2- Nella scheda "Condizioni", spunta la casella "il locatario deve aver completato il suo CV Nautico per inviare una richiesta". Potrai quindi accedere al curriculum nautico del locatario per sapere se è in possesso della patente nautica.
3- Nel messaggio d'informazione prima della prenotazione, situato a metà pagina nella scheda "Condizioni", puoi ricordare che per la tua barca è necessaria la patente.
Nella scheda "Le mie tariffe" puoi indicare una durata minima di noleggio.
Nella scheda "Condizioni" è possibile indicare il preavviso della barca, che può essere dal giorno stesso (per poter ricevere delle richieste di noleggio per il giorno stesso) fino a 1 settimana prima del noleggio. Se scegli "1 settimana", riceverai unicamente richieste con almeno una settimana di anticipo, in modo d'avere il tempo di preparare la barca per il noleggio.
Nella scheda "Condizioni" del tuo annuncio puoi inserire un messaggio che i tuoi locatari vedranno prima della prenotazione, quando avranno selezionato le date del noleggio. Puoi inserire qui tutte le tue condizioni e informazioni importanti (Esempio: questa barca non è adatta per navigare oltre 10 miglia dalla costa).
1- Puoi indicare la capacità massima della tua barca nella scheda "Descrizione": ricordati di aggiungere lo Skipper nel conteggio finale, se il noleggio è possibile unicamente con Skipper a bordo.
2- Nella scheda "Condizioni" puoi indicare un messaggio che i tuoi locatari vedranno prima di prenotare, quando avranno selezionato le date di noleggio. Potrai indicare condizioni e le informazioni importanti (esempio: questa barca non è adatta per più di 10 persone a bordo).
1- Nella scheda "Descrizione" puoi indicare il tipo di noleggio che desideri per la tua barca. Puoi scegliere tra differenti tipi: Barca Sola, con Skipper e/o con Accompagnatore.
2- Nella scheda "Condizioni" puoi ricordare le tue scelte di noleggio tramite il messaggio che i locatari visualizzeranno prima della prenotazione (Esempio: questa barca può essere noleggiata soltanto con Skipper, a prescindere dalla tua esperienza).
1- Puoi indicare nella scheda "Attrezzature e utilizzi" quali sono gli usi principali della tua barca, con un massimo di 4 usi possibili. Se non vuoi che la tua barca venga utilizzata per gli sport nautici, verifica che la casella dedicata non sia spuntata.
2- Dopodiché, potrai ricordare questa informazione anche nel messaggio per i locatari, dalla scheda "Condizioni". Sarà visibile prima della prenotazione (Esempio: questa barca non è adatta per la pratica di sport nautici).
Puoi indicare le tariffe di noleggio nella scheda "Le mie tariffe". Può succedere che i locatari ti chiedano se i prezzi sono fissi o negoziabili. Se non vuoi diminuirli, puoi indicarlo nel messaggio visibile dai locatari prima del noleggio. Puoi aggiungere questo messaggio dalla scheda "Condizioni" (Esempio: le tariffe per il noleggio di questa barca non sono negoziabili).
Nella scheda "Calendario" puoi indicare i giorni nei quali la barca non è disponibile. Per far ciò, è sufficiente cliccare sulle date in questione e poi confermare l'indisponibilità.
Puoi indicare tramite la scheda "Calendario" i giorni nei quali la barca non è disponibile. Per farlo, è sufficiente cliccare sulle date nelle quali la barca non sarà disponibile, e poi di confermare la scelta. Questa opzione è anche disponibile dall'app SamBoat. Grazie a questa opzione, non dovrai rifiutare delle richieste di noleggio se la tua barca è già stata noleggiata tramite un'altra piattaforma.
Tramite la scheda "Calendario", puoi indicare i giorni in cui la barca è disponibile e quando non lo è. Per rendere la tua barca non disponibile, è sufficiente cliccare sulle date in questione e poi di confermare la scelta. Questa opzione è disponibile anche sull'App di SamBoat, e ti permette di evitare di rifiutare delle richieste di noleggio nei periodi nei quali usi la tua barca.
1- Puoi indicare tramite la scheda "Calendario" che la barca non è disponibile. Per fare ciò, è sufficiente cliccare sulle date in questione e poi di confermare la scelta. Grazie a questa opzione non dovrai rifiutare delle richieste di noleggio quando la tua barca non è disponibile.
2- Se la tua barca non sarà disponibile per un lungo periodo, puoi anche decidere di sospendere temporaneamente la pubblicazione del tuo annuncio andando su "Le mie barche" e selezionando il motivo "La barca ha un guasto/è in riparazione". Grazie a questa opzione, non dovrai rifiutare le richieste di noleggio quando la tua barca non è disponibile.
Puoi indicare il periodo di rimessaggio invernale tramite la scheda "Calendario" cliccando su "Aggiungi periodo di fermo invernale". Se invece la tua barca è disponibile tutto l'anno, puoi spuntare la casella "Non ho previsto un fermo invernale". Grazie a questa opzione, non dovrai rifiutare le richieste di noleggio quando la barca è in rimessaggio invernale.