Centro assistenza

Come posso assicurarmi che la barca sia in buone condizioni?

Mettendo a disposizione la propria imbarcazione su SamBoat, ogni proprietario si impegna a fornire un'imbarcazione completamente equipaggiata e conforme alla legislazione vigente, il che significa che deve essere equipaggiata in base alla sua categoria velica e sottoposta a regolare manutenzione.

Alcune imbarcazioni sono state certificate dai nostri rappresentanti locali; in tal caso, ne troverete menzione nell'annuncio.

Dopo ogni noleggio, le barche e i proprietari vengono valutati, sia in termini di condizioni della barca che di comportamento del proprietario. SamBoat si riserva il diritto di rimuovere gli annunci di barche che non corrispondono alla loro descrizione. Per visualizzare le recensioni, è sufficiente scorrere in fondo alla pagina dell'annuncio.

Inoltre, i proprietari si impegnano con l'assicurazione a non essere coperti se la nave non è stata sottoposta a manutenzione.

Pertanto, al momento del check-in, ogni locatario è invitato a verificare le condizioni generali della barca. Lo scafo, la coperta, i sedili e i cuscini possono talvolta essere danneggiati. Fate attenzione e fatelo notare durante l'inventario del check-in con il proprietario. Se l'imbarcazione è dotata di un motore fuoribordo, assicuratevi di controllare le condizioni dell'albero e dell'elica, che sono due compartimenti fragili dell'imbarcazione e vulnerabili ai danni durante il noleggio.

Se l'imbarcazione non è conforme all'annuncio, vi chiediamo di scattare il maggior numero possibile di foto di eventuali anomalie e di inviarle al nostro servizio di cancellazione.