L’ordine di apparizione degli annunci nelle ricerche su SamBoat dipende da diversi criteri basati su un algoritmo di ponderazione. Seguendo i seguenti criteri il vostro annuncio beneficerà di una referenziazione ottimizzata.
Più la localizazione corrisponde alla ricerca più il vostro annuncio sarà in testa.
I pareri posiitivi ricevuti ed inviati contano, più noleggiate, più riceverete dei pareri che metteranno il vostro annuncio in avanti (Il numero e la media sono presi in conto).
Per il tempo di risposta, più siete attivi sulla piattaforma e rispondete rapidamente ai vostri locatari, meglio il vostro annuncio sarà referenziato.
Il vostro tasso d'accettazione (superiore a 60%) : il numero di richieste che accettate sul numero di richieste ricevuto. Se tenete il vostro calendario aggiornato e fissate chiaramente le vostre condizioni, potrete accettare più facilmente le vostre richieste e migliorare instantaneamente il vostro tasso di accettazione.
Un annuncio completo a 100% sarà messo più in valore che un annuncio incompleto.
Una flessibilità delle vostre condizioni di annullazione metterà il vostro annuncio in avanti e rassicurerà i vostri locatari. Ma attenzione, le vostre condizioni di annullazione vi devono corrispondere e devono essere rispettate.
Un aggiornamento regolare del vostro calendario : d'altronde potete attestare che il vostro annuncio è aggiornato dal vostro calendario cliccando su un tasto.
L'attivazione della prenotazione instantanea : potrete attivarla se avete almeno 3 noleggi confermati e almeno 50% di tasso di accettazione.
Su un nuovo annuncio, un boost per il vostro primo noleggio implica una riduzione tariffaria del 20% sul vostro prezzo, pero' mette in avanti il vostro annuncio.
Il nostro team di consiglieri non ha mano sull'ordine di apparizione degli annunci dunque a voi la mano ;)