Una richiesta di prenotazione passa attraverso diversi stati in base all'avanzamento della richiesta.
In attesa
Questo stato significa che la richiesta è stata inviata ed è in attesa di risposta del proprietario. Un proprietario ha 72 ore per rispondere alla richiesta. Trascorso questo termine, passa automaticamente a "Annullata".
Discussione
Questo stato riguarda le richieste per le quali il proprietario inizia a rispondere e ha ancora la
possibilità di accettare o rifiutare la richiesta dal suo spazio personale.
Pre-approvata
Questo stato indica che il proprietario ha accettato la vostra richiesta di noleggio. Avete ora la possibilità di confermare con un pagamento il noleggio della barca richiesta. Il proprietario può fissare un termine all'inquilino per il pagamento: da 2 ore a illimitato. Se l'inquilino non paga entro il termine fissato dal proprietario, la richiesta torna allo stato "Discussione".
Annullata
Questo stato riguarda le richieste di noleggio non pagate per le quali la richiesta è stata annullata dall'inquilino o dal proprietario o perché è scaduto il termine di risposta del proprietario.
Rifiutata
Questo stato riguarda tutte le richieste che i proprietari rifiutano per vari motivi, come un calendario non aggiornato, una richiesta irrealistica dell'inquilino o qualsiasi altro motivo che possa portare al rifiuto del proprietario.
Prepagata
In questa situazione, l'inquilino prepaga con la sua carta di credito la prenotazione al momento dell'invio della richiesta. Il proprietario ha 24 ore per rispondere e accettarla. Se l'accetta, la prenotazione è confermata. Se la rifiuta, passa a "Rifiutata". Se non risponde, passa a "Annullata".
️ Se il prepagamento è per il giorno successivo, il proprietario ha solo 4 ore per rispondere alla richiesta.
Dopo la conferma della richiesta, i possibili stati sono i seguenti:
Pagata
Il noleggio in arrivo è interamente pagato
Convalidata/Deposito versato
Una o più rate del noleggio sono state saldate, ma alcune rate devono essere pagate prima dell'inizio del noleggio.
Acconto pagato
Il proprietario ha impostato un sistema di pagamento di acconto tramite SamBoat e il resto sul posto.
Finito
La data del noleggio è passata e non è stata fatta alcuna richiesta di cancellazione. Le due parti possono ora lasciare un commento sulla prenotazione.
Richiesta di cancellazione
Il noleggio è stato pagato ma un utente ha fatto una richiesta di cancellazione che è in fase di elaborazione.
Rimborsata
Il noleggio era in richiesta di cancellazione, è stato elaborato e l'inquilino è stato rimborsato (parzialmente o totalmente