Se desiderate cancellare la vostra prenotazione, dovete effettuare una “richiesta di cancellazione” direttamente sulla pagina di prenotazione. Per sapere come cancellare una prenotazione, cliccare qui.
Se avete sottoscritto un'assicurazione per la cancellazione, dovete dichiararlo all'assicuratore per essere coperti. Il link è disponibile qui.
A tal fine, è necessario fornire il numero di assicurazione che si trova sul certificato inviato da Gritchen dopo la conferma della prenotazione.
Una volta fatto questo, dovrete seguire i vari passaggi per dichiarare la vostra cancellazione:
Il primo passo consiste nel fornire i propri dati personali, tra cui cognome, nome, e-mail, numero di telefono, indirizzo, codice postale, città e paese.
Nella seconda fase, Gritchen vi chiederà informazioni sul vostro reclamo, tra cui la data del reclamo, l'oggetto e il motivo. Se il motivo non è indicato, potete inviare un'e-mail con la vostra dichiarazione. Se si desidera annullare la vacanza, selezionare “Cancellazione” come motivo.
Il terzo passo consente alla compagnia assicurativa di ottenere i dettagli della prenotazione.
Il quarto e ultimo passo consente di aggiungere alla pratica i documenti giustificativi.
Una volta completati questi passaggi, riceverete un'e-mail dalla compagnia assicurativa con il numero di pratica di sinistro. Un responsabile dell'ufficio sinistri vi contatterà via e-mail entro 48-72 ore per richiedere ulteriori documenti, se necessario.