Se il cliente annulla senza un valido motivo, vengono applicate determinate penalità a seconda delle condizioni di annullamento che hai scelto.
Quindi, le condizioni di cancellazione dipendono dalle condizioni applicate dai proprietari.
Qui ci sono le diverse condizioni di cancellazione possibili:
Flessibile: al locatario sarà rimborsato l'intero importo del noleggio fino al giorno prima della partenza (escluse le spese di servizio SamBoat).
Zen: Se il cliente annulla la prenotazione fino a 5 giorni prima della data del noleggio, riceverai il 30% dell'importo totale al netto delle commissioni di SamBoat. Se invece il cliente cancella con meno di 5 giorni di preavviso, riceverai il 100% del noleggio.
Moderato : Se il locatario annulla più di 2 settimane prima dell'inizio del noleggio, il proprietario riceverà il 50% dell'importo del noleggio (costo del servizio SamBoat escluso). Se annulla meno di 2 settimane prima dell'inizio del periodo di noleggio, il proprietario riceverà il 100% del reddito da noleggio.
Rigoroso: Non è possibile alcun rimborso, tranne una speciale allerta meteo per l'intera durata del noleggio.
Personalizzato (solo per i professionisti): Il proprietario professionista sceglie le condizioni di cancellazione che desidera applicare. Dai rimborsi previsti sono escluse le spese di SamBoat.
Soltanto un bollettino meteorologico di allerta meteo relativo al porto di partenza permette al locatario di annullare la sua prenotazione senza spese. In tal caso, per esempio, puoi trovare un accordo con il locatario, cambiando le date del noleggio.