Centro assistenza

Perché non dobbiamo mai trasferire denaro al di fuori del sito e perché non possiamo comunicare i nostri dati di contatto al cliente

Non é permesso trasferire denaro al di fuori della piattaforma e non é possibile comunicare i propri dati di contatto.

> Se un cliente vi propone un pagamento diretto, rifiutate e comunicatelo immediatamente a SamBoat. Potrebbe essere un tentativo di frode. Inoltre, senza un contratto di locazione e senza il pagamento di un deposito, correte il rischio di non essere coperti da alcuna assicurazione.

Qui di seguito i comportamenti vietati sulla piattaforma SamBoat :

  • Scambio di informazioni di contatto attraverso la piattaforma di messaggistica (email, numero di telefono, nome della società , profili social).
  • Darsi appuntamento presso l'imbarcazione prima che la prenotazione sia confermata.
  • Diminuzione sospetta delle tariffe (importo che non corrisponde al reale valore del noleggio)
  • Richiedere di versare una cauzione prima del giorno del charter (se gestite la cauzione direttamente)
  • Qualsiasi tipo di condivisione dei dati di contatto sull'annuncio e/o sull'account (foto profilo con loghi, descrizione barca con riferimenti alla società)

In casi particolari, se avete bisogno di ulteriori informazioni o di contattare il cliente prima della conferma della prenotazione, potete farne richiesta contattando il team di SamBoat.

 

I rischi :

  • Non sarete coperti dalle condizioni di cancellazione di SamBoat
  • Il vostro guadagno non può essere garantito 
  • Le vostre statistiche e il posizionamento del vostro annuncio subiranno un declassamento 
  • La vostra barca non può essere assicurata
  • Non potremo garantire alcuna assistenza post vendita.

In caso di diminuizione sospetta delle tariffe : 
Attenzione: Se diminuite l'importo del noleggio abusivamente, il nuovo importo della prenotazione verra preso in considerazione e sarete assicurati solo per il  nuovo importo. In caso di diminuizione abusiva del prezzo di locazione , l'assicurazione sul noleggio potrebbe decidere di non garantire la copertura assicurativa

 

I vantaggi di passare tramite SamBoat :

> Al fine di garantire transazioni sicure, queste devono essere processate esclusivamente sulla piattaforma, permettendoci cosí di intervenire come garanti in caso di dispute (tranne le opzioni da pagare in loco e il deposito danni se gestito direttamente da voi). Questo ti permettera di vivere appieno l'esperienza SamBoat!

  • Migliorerete le vostre statistiche e il vostro posizionamento sulla piattaforma
  • Permetterete ai clienti di lasciare una recensione sul vostro profilo 
  • Il cliente potrà beneficiare di un'assicurazione complementare
  • Un team dedicato sarà a vostra disposizione per offrirvi tutto il supporto necessario
  • Beneficerete di tutte le funzionalità della piattaforma

 

Ricorda: 

Le informazioni di contatto del cliente saranno trasmesse dopo la conferma di pagamento della prenotazione su sito di SamBoat.

Una volta effettuato il pagamento, la somma sara trattenuta su un account di garaznia a vostro nome . Il bonifico sara invato nelle 24 ore successive al primo giorno di noleggio.

 

ATTENZIONE : Tutti coloro i quali tenteranno di aggirare il sistema comunicando le proprie informazioni di contatto sulla piattaforma, potranno vedersi trattenute delle penalità e il loro account potrebbe essere sospeso o cancellato definitivamente.