Centro assistenza

Primi passi sul tuo account SamBoat

Il tuo account SamBoat è suddiviso in 5 schede:

  • Cruscotto
  • Le mie prenotazioni
  • Il mio account
  • Le mie recensioni
  • I miei preferiti


CRUSCOTTO

Il cruscotto raccoglie le ultime informazioni importanti come gli ultimi messaggi scambiati con i proprietari di barche o le prenotazioni confermate in arrivo.

Vedrai anche le informazioni ancora da verificare o completare per avere un profilo compilato al 100% e i link utili, se hai domande o desideri contattarci.


LE MIE PRENOTAZIONI

Questa scheda raccoglie tutte le richieste Non lette, In corso, Confermate o Archiviate che hai fatto ai proprietari.

Qui potrai seguire gli ultimi messaggi ricevuti, ma anche le richieste di prenotazione pagate e confermate, nonché tutte le richieste archiviate, che siano andate a buon fine o meno.

IL MIO ACCOUNT

Completare il più possibile il tuo account aumenta le tue possibilità che un proprietario accetti di affittarti la sua barca.

Questa scheda è suddivisa in sottosezioni:

Modifica le mie informazioni:

Per fare ciò, devi compilare le tue informazioni personali, che serviranno al contratto di noleggio una volta effettuata una prenotazione, ma anche per scegliere la lingua con cui desideri comunicare sul sito. Questa scelta ti permetterà di ottenere una traduzione dei messaggi scambiati con i proprietari se non sono scritti nella tua lingua.

Se un giorno desideri eliminare il tuo account, puoi farlo tramite questa pagina.

 

Certificazioni:

Questa pagina raccoglie tutte le informazioni verificate nel tuo profilo (numero di telefono, documento d'identità, patente nautica).

 

CV Nautico:

Questo passaggio è fortemente consigliato se desideri noleggiare una barca senza skipper, in quanto permette al proprietario di saperne di più sulla tua esperienza nautica. Un proprietario rassicurato ha più probabilità di accettare di affittarti la sua barca.

 

Notifiche :

La pagina Notifiche ti permette di scegliere il canale (email, SMS, notifiche disponibili sull'app) di cui desideri essere informato in caso di nuovo messaggio e delle varie fasi di avanzamento della tua richiesta di prenotazione.

È anche la pagina in cui hai la possibilità di annullare l'iscrizione alle newsletter SamBoat.

 

Le mie informazioni bancarie:

Questa pagina riguarda principalmente i proprietari. In qualità di locatario, puoi non compilare nulla in questa pagina.

Password ed email:

Questa pagina ti consente di modificare la tua email o la tua password se necessario.

I miei pagamenti:

In qualità di locatario, troverai qui i pagamenti che hai effettuato e i tuoi giustificativi.

Questi sono scaricabili cliccando sul link.

È possibile selezionare una data e visualizzare tutti i pagamenti relativi a un periodo selezionato.

 

LE MIE RECENSIONI

Dopo ogni noleggio effettuato, hai la possibilità, per 3 mesi, di lasciare una recensione con un voto (da 1 a 5), un commento e delle foto.

Questa pagina è quindi suddivisa in 3 categorie:

In attesa: i commenti da compilare a seguito delle ultime prenotazioni effettuate

Inviati: i commenti che hai lasciato

Ricevuti: i commenti che i proprietari ti hanno lasciato.

Ogni utente ha la possibilità di rispondere a una recensione ricevuta, sia esso locatario o proprietario.

Vedi articolo Funzionamento delle recensioni

 

I MIEI PREFERITI

Questa scheda ti permette di raggruppare le offerte che ti interessano durante la preparazione del tuo progetto.

Puoi cliccare su Salva per mettere da parte questo annuncio e poterlo ritrovare facilmente quando il tuo progetto sarà più concreto.

In caso di domande, puoi contattare il servizio clienti all'indirizzo contact@samboat.it o telefonicamente al numero o +39 06 9480 3169.