Barcellona non è famosa soltanto per il suo centro storico o la squadra di Calcio. È anche una città costiera, con un enorme porto turistico. È quindi molto facile trovare barche a noleggio a Barcellona.
Abbiamo selezionato le migliori spiagge nei dintorni di Barcellona per creare un itinerario di navigazione di 1 giorno.
Quale barca noleggiare per una giornata di mare a Barcellona?
Se vuoi approfittare di una giornata di mare al largo di Barcellona, puoi noleggiare una barca a vela o una barca a motore. Le piccole barche a motore ti permetteranno di avvicinarti più facilmente alle spiagge, e gettare l’ancora. Tuttavia, se preferisci costeggiare e approfittare della navigazione a vela, il noleggio barche a vela è ciò che fa per te.
Partenza da Barcellona
Una volta prenotato l’imbarcazione, non ti resta che recarti al Porto di Barcellona, e partire. Prima di salire a bordo, ti consigliamo di fare un giro della città, se non l’hai mai visitata. Questa città è viva, soleggiata ed è un piacere imboccare le sue piccole e caratteristiche strade. Il quartiere del Porto è uno dei luoghi più autentici della città. È una zona di vecchi pescatori, caratterizzata da stradine storte, vecchie case rosa e minuscoli ristoranti. Tutta questa zona affascinante viene chiamata “La Barceloneta”.
La Baia di Barcellona è una piccola meraviglia del Mediterraneo, e scoprirla via barca la rende ancora più stupenda. Una volta terminata la visita della città, prendi quindi subito il largo.
La spiaggia di Castelldefels (14 nm – 3h)
Castelldefels è una spiaggia situata al di fuori di Barcellona, ed è l’ideale per approfittare di un momento di tranquillità, lontano dal centro città. Questa lunga spiaggia di sabbia fine si estende per 5km, ed è perfetta per farsi il bagno e rilassarsi. Potrai ormeggiare a prossimità della spiaggia. Il mare è calmo e trasparente, e rimarrai incantato dalle colline verdeggianti che circondano questa spiaggia.
Cala Morisca (2,7 nm – 30min)
Impossibile non far sosta in questa meravigliosa caletta. Poco conosciuta dai turisti, Cala Morisca offre un panorama favoloso e potrai anche gettare l’ancora. La cala è situata nel Parco del Garraf e si distingue per il quadro naturale, quasi selvaggio, nel quale si trova, e per le sue acqua limpide.
Playa d’Ocata (20 nm – 4h)
Situata a nord di Barcellona, la spiaggia d’Ocata ti incanterà immediatamente. Generalmente poco frequentata dai turisti, ma potrai trovare qualche ristorante di pesce a bordo mare e dei chioschi. Fai scalo qui per rinfrescarti e dissetarti, prima di ripartire alla scoperta di una nuova spiaggia.
Se l’itinerario lungo le coste di Barcellona ti è piaciuto, perché non dai un’occhiata anche a questo articolo sulle spiagge più belle di Mallorca?