Attraverso un incredibile itinerario di 7 giorni in barca in Grecia con partenza dall’isola di Lefkada, troverai tanti esotici punti d’ancoraggio, paesaggi naturali e una splendida fauna e flora marina da scoprire! Con il nostro noleggio barche a Lefkada potrai scegliere la barca dei tuoi sogni e partire alla scoperta di questo magnifico tratto di costa.
Giorno 1: Lefkada → Preveza
10 miglia nautiche = 2 ore di navigazione
Per raggiungere Preveza, ti consigliamo di effettuare un noleggio barche a Lefkada. Se vuoi valutare differenti alternative, ti consigliamo di dare un occhio al nostro noleggio barche a vela Grecia e al nostro noleggio catamarani Grecia.
In questa piccola perla greca, potrai approfittarne per visitare le taverne tradizionali, passeggiare per il centro storico e nuotare tra le acque del mare. Nella maggior parte delle spiagge sarà possibile fare surf, navigare, pescare e praticare sci nautico.
Infine, rilassati sotto il sole e assisti a un magnifico tramonto romantico.
Giorno 2: Preveza → Parga
29 miglia nautiche = 6 ore di navigazione
Una spiaggia sabbiosa di 60 chilometri separa Preveza da Parga. Parti verso le 11:00 per approfittare del tuo primo giorno di navigazione e per raggiungere il punto d’ancoraggio a Agia Kiriaki entro fine giornata. In questo modo, eviterai la folla di turisti e ti godrai il posto in tutta tranquillità. Il punto d’ancoraggio è ben protetto, con acque trasparenti e un piccolo e incantevole porto.
Per evitare di trovare troppe persone, ti consigliamo di partire da Preveza prima di mezzogiorno.
Giorno 3: Parga → Sivota
13 miglia nautiche = 2,5 ore di navigazione
Per il terzo giorno del tuo itinerario di 7 giorni in Grecia con partenza dall’isola di Lefkada, naviga in direzione di Sivota, dove troverai una ricca vegetazione e un buon punto d’ancoraggio.
Ti consigliamo di ancorare vicino al porto di Sivota, dove troverai un piccolo angolo di paradiso. Potrai fare snorkeling tra le acque cristalline e ammirare numerose e affascinati specie marine. Troverai anche tanti ristoranti, caffè, supermercati e panetterie.
Giorno 4: Sivota → Corfù
28 miglia nautiche = 5,5 ore di navigazione
Si tratta di una tra le più belle isole della Grecia! Ti invitiamo a passeggiare nella sua antica città, a rilassarti nelle magnifiche spiagge e a fare foto davanti al monastero di Vlacherna; il posto più fotografato di Corfù. Potrai addirittura visitare il palazzo dell’imperatrice Sissi!
A Ormos Garitsas troverai un ottimo punto d’ancoraggio. Non lontano, potrai visitare un mercato ortofrutticolo aperto tutti i giorni in alta stagione, tranne la domenica. Mentre in bassa stagione ti consigliamo d’ancorare ai piedi della Vecchia Fortezza di Corfù.
Giorno 5: Corfù → Lefkimmi
15 miglia nautiche = 3 ore di navigazione
Fermati a Lefkimmi per esplorare le vie della seconda più grande città di Corfù. Non perderti le magnifiche chiese di Agioi Theodoroi e Agios Arsenios.
Lefkimmi → Paxos
14 miglia nautiche = circa 3 ore di navigazione
Per la prossima tappa di questa giornata, salpa verso uno dei due gioielli del Mar Ionio: Paxos. In quest’isola, troverai la spiaggia di Orkos, una perla del Mediterraneo situata al sud del villaggio di Lakka.
Paxos è un’isola perfetta per riposarsi e rilassarsi. È molto piccola e caratterizzata da tanti ulivi. Non troverai molte attività da fare, ma potrai approfittare del magnifico panorama della spiaggia, nuotare nel mare turchese e provare la deliziosa cucina locale dell’isola.
Giorno 6: Lakka → Gaios
4 miglia nautiche = 50 minuti di navigazione
Per questo quinto giorno in barca in Grecia, naviga verso il villaggio di Gaios e poi verso l’isola di Antipaxos.
Gaios è un tipico villaggio mediterraneo tranquillo, con un porto pittoresco, ristoranti locali e incantevoli negozi.
Antipaxos, invece, è un’isola caratterizzata da piccole baie protette da ulivi e con acque trasparenti. Avrai anche l’occasione di visitare le maestose grotte dell’isola, accessibili unicamente in barca.
Jour 7: Gaios → Lefkada
16 miglia nautiche = circa 3 ore di navigazione
Siamo giunti alla fine di questo itinerario di 7 giorni in barca in Grecia con partenza da Lefkada, ed è ora di ritornare al porto! Procedi facendo il check-out della tua barca e, se necessario, pensa a fare rifornimento. Dopo aver finito il check-out, goditi gli ultimi istanti nella città di Lefkada prima di prendere l’aereo.
Se cerchi altre destinazioni, scopri questo itinerario di 7 giorni Argosaronico e Peloponnesiaco, questo articolo blog per una giornata in barca a Creta, oppure passa una giornata in barca a Corfù!