Ibiza è una meta molto apprezzata per i suoi club e le sue feste glamour famose a livello internazionale. Ma questa è solo una piccola parte di ciò che Ibiza rappresenta. La maggior parte dell’isola è caratterizzata da foreste e incredibili spiagge da visitare!
Se vuoi conoscere la vita quotidiana degli abitanti di Ibiza, recati al mercato dell’isola. Dal 1973, ogni mercoledì, da aprile fino a ottobre, si allestisce il Hippy Market, un mercato dove troverai un clima accogliente e conviviale. Ma oltre al mercato, vogliamo farti scoprire Ibiza in un modo diverso dal solito, proponendoti un itinerario di una giornata in barca a Ibiza e Formentera. Noleggia una barca a Ibiza e parti per l’avventura!
Consigli per un itinerario di una giornata in barca a Ibiza e Formentera
In Spagna, la patente nautica è obbligatoria se noleggi una barca a motore con una potenza superiore a 15 cv e se le dimensioni dell’imbarcazione superano i 4 metri di lunghezza. Se invece noleggi una barca a vela, le dimensioni non devono superare i 5 metri di lunghezza. Se la tua barca non corrisponde a questi criteri, non ti preoccupare, puoi sempre effettuare un noleggio barche a Ibiza con skipper!
Tappa 1: Las Salinas (Ibiza)
Situata nel Parco Naturale di Las Salinas, la spiaggia di Las Salinas è una tra le più popolari di Ibiza.
Si tratta di un’estesa spiaggia fatta di fine sabbia bianca, circondata da alberi e da acque turchesi. La spiaggia è ben attrezzata, con tanti servizi a disposizione. Non è raro trovare venditori di frutta, di vestiti o di ombrelloni. Qui regna un’atmosfera calma e rilassante!
Tappa 2: Cala Saona
9 miglia nautiche, 2 ore e 30 minuti di navigazione
Ti consigliamo di partire alle 10 del mattino dalla spiaggia di Las Salinas, per poi dirigerti verso Cala Saona, sull’isola di Formentera. Il tragitto dura circa due ore. A Cala Saona potrai ancorare la tua barca e approfittarne per prendere il sole. Se vuoi, prova a fare snorkeling.
Tappa 3: La spiaggia di Ses Illetes
5 miglia nautiche e 1 ora e 30 di navigazione
Un’altro posto da non perdere è la spiaggia di Ses Illetes, a Formentera, situata sul lato nord dell’isola. Questa spiaggia è rinomata per la sua bellezza, ma anche per essere una tra le mete preferite delle celebrità.
La spiaggia di Ses Illetes si trova a un’ora e mezza di navigazione da Las Salinas, ma potrai visitarla una seconda volta al ritorno da Cala Saona.
Tappa 4: l’isola di Espalmador
2 miglia nautiche, 50 minuti di navigazione
Se decidi di passare una giornata in barca a Ibiza, non perderti l’isola di Espalmador. Si tratta della spiaggia più vicina a Ibiza, situata a 150 metri dalla spiaggia di Ses Illetes al nord dell’isola di Formentera. Questa meta è raggiungibile unicamente in barca.
La spiaggia è circondata da una soffice sabbia bianca e da acque cristalline, l’ideale per passare una giornata rilassante. L’isola è celebre per i suoi bagni di fango che regalano momenti divertenti da passare con gli amici.
Tappa 5: ritorno a Ibiza
6 miglia nautiche, 2 ore di navigazione
Nel pomeriggio, per il ritorno, ti consigliamo di navigare in direzione di Ibiza. Approfitta di un magnifico tramonto, ancora la tua barca in una spiaggia vicina e ammira la bellezza naturale dell’isola.
Dopo questa giornata in barca a Ibiza, potrai scegliere un ristorante in uno degli incantevoli villaggi circostanti. Se vuoi conoscere Ibiza di notte, ti suggeriamo di cenare sull’isola e di recarti in una delle discoteche più famose al mondo.
Con questo itinerario di una giornata in barca a Ibiza e Formentera, ti assicuriamo che passerai una giornata indimenticabile!
Se cerchi un itinerario a Ibiza di 7 giorni, leggi questo articolo blog. Se stai programmando una vacanza più lunga, consulta questo itinerario di una settimana Ibiza e Formentera.
Cerchi nuove destinazioni in Spagna? Consulta il nostro noleggio a Fuerteventura.