Siamo entusiasti di annunciare il rebranding di SamBoat. Abbiamo lavorato duramente dietro le quinte per dare al nostro marchio un nuovo look che riflettesse al meglio chi siamo e cosa rappresentiamo. Nell’ambito di questo rebranding, abbiamo aggiornato il nostro logo e gli elementi grafici per creare un’identità visiva più moderna e coesa.
Il nostro logo è il cuore del nostro marchio. Il simbolo cattura lo spirito della nostra piattaforma nelle sue forme nautiche, facendo riferimento al timone e rappresentando la scoperta e l’evasione.
![](https://www.samboat.it/blog/uploads/2023/01/01_SamBoat_LogoArtboard-1@4x-2-1024x398.png)
Il nostro nuovo look distintivo riflette i valori che SamBoat ha saputo rappresentare: inclusività, senso dell’avventura, conoscenze specialistiche e, naturalmente, divertimento. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di rendere la vela più accessibile e di far conoscere l’amore per il mare a tutti, e la nostra nuova identità visiva rappresenta perfettamente questo obiettivo.
![](https://www.samboat.it/blog/uploads/2023/01/Untitled-design-2-1-1024x266.png)
![](https://www.samboat.it/blog/uploads/2023/01/SamBoat_Press_01-1024x576.jpg)
Abbiamo sviluppato il nuovo marchio con il direttore creativo di fama internazionale Dave Rax, che ha già lavorato con nomi famosi come Airbnb, Uber Eats e Discord.
Concentrarsi sul divertimento: “La tua barca è pronta”.
![](https://www.samboat.it/blog/uploads/2023/01/Untitled-design-3-1024x333.png)
“Il percorso di crescita di SamBoat negli ultimi anni è stato straordinario e abbiamo ritenuto che fosse il momento giusto per marcare la nostra posizione di leader globale con un nuovo marchio che rappresentasse SamBoat come azienda: inclusiva, avventurosa, competente e soprattutto divertente. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di democratizzare la vela e vogliamo essere l’azienda che apre veramente il mercato del noleggio barche a un pubblico molto più ampio, sia per il noleggio giornaliero che per il noleggio a lungo termine, e il nostro nuovo marchio rappresenta molto bene questo obiettivo.”
“Per offrire la migliore esperienza possibile ai nostri clienti, è fondamentale lavorare fianco a fianco con esperti locali di noleggio, che conoscono i loro mercati come nessun altro può fare. Le unioni ad altre società effettuate in Europa negli ultimi mesi ci consentono di espandere le nostre attività continuando a dimostrare competenza locale e una base di clienti fedeli. Più SamBoat crescerà come forza nel settore della nautica e dello yachting, più saremo in grado di portare avanti la nostra missione chiave: dare a tutti l’opportunità di scoprire il piacere di andare per mare.”
Laurent Calando, CEO e co-fondatore di SamBoat