Samboat.it ti fa scoprire o riscoprire la fantastica isola di Maiorca (Isole Baleari) dove è possibile trovare un sacco di calette, baie e spiagge lontano dalla folla. 10 Posti incontaminati e fantastici da scoprire durante le tue vacanze in barca.
Prima sosta: CALA LIADO
L’isola Dragonera, a sud-ovest di Maiorca, è un vero paradiso terrestre. Ideale per escursioni a piedi, possiede un sentiero ben curato che comincia al porto di Cala Liado e giunge fino al faro di Tramuntana. Inoltre, Cala Liado è una vera oasi di natura incontaminata. Sembra quasi provenire da un libro di foto naturalistiche e le sue acque cristalline sono l’ideale per fare immersioni o per pescare.
Seconda sosta: CALA EN BASSET
Si può raggiungere Cala en Basset facilmente, sia con la barca che con una camminata di due ore. Vista la difficoltà di raggiungerla a piedi, la baia è ancora un luogo rimasto praticamente intatto: un vero capolavoro della natura, con una vista su Dragonera, sulle cui spiagge in passato i contrabbandieri nascondevano i propri tesori. I fondali marini variopinti, le rocce, l’acqua limpida e azzurra rendono la cala un luogo perfetto per fare immersioni e snorkeling.
Terza sosta: CALA DE S’ESTACA
È difficile trovare luoghi più romantici e solitari della Cala di s’Estaca. Questo piccolo insediamento di pescatori è un porto idilliaco, difficile da raggiungere via terra, ma facilmente raggiungibile con la barca. Potresti goderti un picnic sul suo molo ripido, di fronte agli ormeggi e al mare calmo e rilassante.
Quarta sosta: CALA DEIA
È bellissimo nuotare e immergersi in una delle più segrete baie di Maiorca, Cala Deià, che può essere raggiunta a piedi in mezz’ora o con la barca. Il mare è calmo, l’ingresso è facile e le sue acque turchesi sono assolutamente stupefacenti. Lo sfondo di rocce e pini trasforma la baia in uno dei luoghi più incantati e incontaminati di Maiorca.
Quinta sosta: CALA TUENT
Difficilmente qualcuno conosce il paradiso idilliaco della piccola baia di Cala Tuent. La sua spiaggia di ghiaia di 180 metri è assolutamente perfetta per passeggiare ed esplorare i tesori dell’isola. Sopra la collina, proprio accanto la spiaggia nascosta di Cala Tuent, si trova un ristorante di specialità locali, Es Vergeret, da cui è possibile ammirare una bellissima e ampia veduta sull’intera baia.
Sesta sosta: SA CALOBRA
La principale attrattiva della baia di Sa Calobra è lo scenario assolutamente unico che circonda questo luogo segreto. Proprio qui, dove il Torrent de Pareis passa attraverso enormi scogliere e giunge fino al mare, gli amanti della natura troveranno una bellezza emozionante e travolgente. L’atmosfera magica che si respira durante il tramonto è assolutamente unica e inestimabile.
Settima sosta: ALCANADA
Di fronte all’isola Alcanada, si trova una delle più belle spiagge di Maiorca: Playa de Alcanada. L’acqua è calma, poco profonda, e a volte è perfino possibile camminare dalla spiaggia fino al faro. La cala Alcanada è vicino al porto di Alcuida ed è considerata come una delle più belle spiagge per le famiglie.
Ottava sosta: CALA MURTA
Nona sosta : CALA S’ALMUNIA
Cala s’Almunia è situata in una baia pittoresca e isolata, circondata da scogliere rocciose e alberi. Vicino a Portocolom si trova una piccola spiaggia sabbiosa e grosse rocce da scalare. La cala è una vera perla, con la sua acqua limpida e cristallina, raggiungibile tramite una vecchia scaletta. Ad ogni modo, è sicuramente più facile giungervi via mare.
Decima sosta: ROXY BEACH BAR
Esiste qualcosa di meglio del godersi il tramonto in questo luogo preservato, dopo una bella giornata di navigazione? Andando in barca, la spiaggia nascosta di Roxy Beach Bar* è situata non molto lontano da Palma e dal Porto Calanova, in mezzo ad alcune grandi rocce e alla spiaggia di Puerto Portals. Un luogo assolutamente fantastico, con cibo delizioso e un’atmosfera incomparabile.
*Via terra, l’indirizzo è : 07181, Carrer Blanes, 10, 07181 Portals Nous, Balearic Islands, Spain
Se hai voglia di scoprire di più, non esitare a continuare a esplorare tutte le insenature e i meravigliosi luoghi nascosti delle Isole Baleari grazie all’itinerario di SamBoat sulle migliori spiagge di Minorca o i migliori punti di immersione a Ibiza. Grazie a SamBoat, trova la tua barca a noleggio alle Baleari e tutti i consigli necessari per non perderti nemmeno un angolo di questo paradiso mediterraneo!