Spiagge Porto Cervo – un must per chi desidera passare le vacanze tra mare, sole e lusso. Infatti, Porto Cervo è senza dubbio una delle destinazioni italiane più amata dalle star e da vip nazionali e internazionali.
Il successo di questa località, cominciato negli anni 60 quando fu acquistata dal principe Karim Aga Khan IV, continua a durare ancora oggi, e senza ombra di dubbio non finirà molto presto.
Quali sono le attrazioni che rendono questo posto l’icona emblematica della Costa Smeralda? Esiste un modo per visitare questi posti senza dover far parte della famosa élite mondiale?
Siamo andati a caccia di queste perle nascoste, e abbiamo trovato 4 luoghi nei pressi di Porto Cervo partendo dal porto più vicino: Cannigione.
Scopri quindi le migliori spiagge vicino Porto Cervo, grazie al nostro articolo.
Se invece preferisci salpare alla scoperta della Costa, ti consigliamo il Noleggio Barche Porto Cervo. In alternativa, puoi noleggiare una barca dalla vicina Portisco e seguire questo nostro itinerario in barca di 7 giorni in Costa Smeralda.
Le migliori spiagge vicino Porto Cervo
L’idea è di visitare le meraviglie naturali di questo posto, partendo in barca da Cannigione e senza entrare nel turismo di massa del posto che spesso ne nasconde la sua reale bellezza.
1- Le tre spiagge e Capraia: Tanca Manna, Mannena, Cala L’Ulticeddu
Tre spiagge di sabbia fine che si alternano una dopo l’altra proprio all’uscita di Cannigione.
La gita in barca ti permetterà di ritrovarti da un lato queste tre meraviglie e dall’altra la celebre isola di Capraia. Avventura o relax? A te la scelta.
2- L’isola dei Cappuccini e Capo Ferro
Isolotto a 500 metri dalla costa, isola minore dell’arcipelago della Maddalena, con porticciolo annesso e 8 bungalow per chi vuole vivere delle vacanze molto, ma molto, tranquille.
Secondo alcuni, il nome potrebbe derivare proprio da questa solitudine. Ma è proprio dietro l’angolo che potrai scorgere un vero spettacolo nautico: si tratta del famoso faro di capo Ferro. Costruito nel 1858, con un’altezza di 18 metri, emette luce ogni 15 secondi visibili fino a 24 miglia.
3- Isola delle Bisce – Arcipelago della Maddalena
È un’isola di formazione granitica, facente parte dell’Arcipelago della Maddalena. Differente dalle altre isole, ti sorprenderà grazie alla sua natura selvaggia e incontaminata.
Assolutamente da non perdere, tra le spiagge di sabbia bianca, Cala delle Bisce.
L’isolotto è raggiungibile solo via mare, quindi sarai certo di essere lontano dal grande flusso turistico.
4- Isole di Li Nibani e Porto Cervo
Ultima tappa, prima di arrivare a destinazione, l’arcipelago delle isole Li Nibani.
Situate di fronte all’omonima baia, proprio davanti Porto Cervo, sono isole di formazione granitica rinomate per il mare smeraldo.
Il loro nome, di origine gallurese, significa gabbiani, che oltre al dare il nome al mini-arcipelago, lo abitano stagionalmente e qui vi nidificano e depongono le uova.
Dopo una visita delle isole, si riparte a destinazione Porto Cervo. Goditi la vista da sogno sul paese e su Stella Maris, chiesa principale del luogo. Questo edificio a tutto tondo, in bianco, sul promontorio ricorda molto le tipiche costruzioni greche.
Ti ricordiamo che questa non è che una minima parte della costa Nord-Est della Sardegna, che è ricolma di mete visitabili via barca.
Ti invitiamo a leggere il nostro articolo sulle spiagge più belle della Sardegna per saperne di più.