Olbia rappresenta un’idilliaca destinazione turistica situata nella parte settentrionale della Sardegna, una delle più grandi isole del Mediterraneo. Trascorri una giornata in barca a Olbia per esplorare le meravigliose acque cristalline di questo tratto di costa. Goditi le spiagge sconfinate di sabbia bianca e immergiti nella storia della regione.
Noleggia una barca a Olbia, facendo partenza dal porto principale della città, e comincia quest’avventura fatta di sabbia e sole! Dai un occhio anche al nostro noleggio barche a vela Olbia per trovare la barca dei tuoi sogni.
Olbia → Isola di Tavolara
10.47 miglia nautiche – 42 minuti di navigazione
L’Isola di Tavolara, vicina a Olbia e alla costa della Sardegna, fa parte dell’Area Marina Protetta di Tavolara. Questa riserva naturale nel Mar Tirreno ospita una ricca flora e fauna protetta.
Con la sua imponente montagna di Punta Cannone, alta 565 metri sul livello del mare, l’Isola di Tavolara è una meraviglia. Si può raggiungere con un’escursione e ammirare la vista panoramica su Molara e sulle acque circostanti. Per chi preferisce evitare la camminata, c’è un affascinante mondo marino da scoprire. L’Isola di Tavolara è un rinomato punto di immersione, grazie alla straordinaria fauna marina che la popola.
Tavolara → San Teodoro
8.1 miglia nautiche – 32 minuti di navigazione
Da Tavolara, dirigiti verso San Teodoro, un incantevole villaggio sardo con splendide cale da esplorare. La Spiaggia La Cinta è assolutamente da non perdere, con i suoi 3,2 chilometri è una delle più estese della Sardegna. Qui potrai rilassarti sulla sabbia calda o partecipare a numerose attività come lo snorkeling, il paddling e l’equitazione.
Inoltre, è rinomata come uno dei migliori spot per il kitesurf in tutta la Sardegna. Un’altra spiaggia da esplorare a San Teodoro è Cala Brandinchi, con acque cristalline che ricordano i panorami tropicali di Tahiti.
San Teodoro → Orosei
24.4 miglia nautiche – 1.5 di navigazione
Per continuare la tua giornata in barca da Olbia, dirigiti verso sud per scoprire Orosei. È un incantevole villaggio sulla costa orientale della Sardegna, famoso per le sue formazioni naturali intatte. Orosei ospita il Parco Nazionale del Golfo di Orosei e del Gennargentu, che conserva una varietà di specie di animali selvatici e la montagna più alta della Sardegna, Punta La Marmora.
Per un’esperienza più rilassante, esplora la spiaggia di Cala Liberotto, perfetta per il windsurf e con una vivace vita notturna. Concludi la tua giornata ritornando al porto di partenza a Olbia.
Se le magnifiche spiagge della Sardegna ti hanno conquistato, scopri gli 8 luoghi migliori dove fare wakeboard in Sardegna e leggi questo itinerario di 7 giorni in barca in Sardegna.