Noleggio Barca a vela a Lago di Como, Italia

Ecco tutte le barche nelle vicinanze

Potresti essere interessato anche a queste barche disponibili intorno a Lago di Como!

Hai bisogno di aiuto per trovare la barca perfetta?

Un esperto SamBoat ti troverà le migliori offerte.

picture-commercial
Chiara
Consulente di crociera
Hai bisogno di aiuto per trovare la barca perfetta?

Un esperto troverà le migliori offerte per te


Se non trovi la barca che stai cercando, puoi sempre guardare le pagine di noleggio gommoni sul Lago di Como oppure di noleggio barche sul Lago di Como. Se invece sei in cerca di altri punti di partenza, puoi consultare il noleggio barche a Bellagio o il noleggio barche a Menaggio, nonché il noleggio barche sul Lago Maggiore per una gita alternativa.

Cosa devo sapere prima di noleggiare una barca a vela sul Lago di Como

Il Lago di Como, situato nel Nord Italia, è una rinomata meta italiana. Circondato da maestose montagne, il lago si distingue per la sua bellezza unica e la qualità eccellente delle acque. Con i suoi circa 170 km di costa, offre molteplici opportunità di svago e relax. Il clima mite mediterraneo permette di godersi una vacanza con giornate calde e soleggiate fino all'autunno inoltrato.

Con un noleggio barche a vela sul Lago di Como potrai ammirare con tranquillità un’ampia varietà di sontuose ville, incantevoli giardini e affascinanti cittadine pittoresche. La città di Como, che dà il nome al lago, è la principale località sulle sue rive. Con un lungolago e un centro storico affascinante, Como è particolarmente amata dai diportisti che possono approfittare di un'ottima infrastruttura portuale.

Per raggiungere il Lago di Como, è possibile utilizzare diverse modalità di trasporto. Gli aeroporti di Milano e Bergamo offrono collegamenti aerei convenienti. Inoltre, è possibile raggiungere il lago in auto, provenendo dal Nord Europa attraverso Austria e Svizzera (con pedaggio obbligatorio), o in treno, con collegamenti diretti da Zurigo.

Se desideri dedicare una giornata a visitare altre bellissime città situate nelle vicinanze del Lago di Como, ti consigliamo di visitare le città di Milano e Bergamo, che sono facilmente raggiungibili in auto o in treno in breve tempo.

Quali attività posso fare sul Lago di Como con un noleggio barche a vela

Il Lago di Como è una destinazione famosa anche per i suoi sport acquatici, infatti questa meta offre un'area di navigazione adatta sia per i velisti professionisti che per i principianti. Potrai fare immersioni subacquee o snorkeling, ammirando le meraviglie marine situate nei fondali nel lago, oppure approfittare del paesaggio mozzafiato per organizzare una cena in barca, niente di più romantico!

Durante il periodo da marzo a ottobre, si può contare sul vento caldo chiamato "Breva", che crea condizioni ottimali per la navigazione sul Lago di Como. In particolare, la parte settentrionale del lago è ideale per la vela e il surf, grazie alle condizioni di vento favorevoli.

Quanto costa affittare una barca a vela sul Lago di Como

I prezzi di un noleggio barche a vela sul Lago di Como variano a seconda della stagione, del modello di imbarcazione e dell'equipaggiamento richiesto. In media, è possibile noleggiare una barca a vela sul Lago di Como a partire da circa 100 euro al giorno. Ma ricordati che durante i mesi estivi i prezzi possono aumentare.

Serve la patente per noleggiare una barca a vela sul Lago di Como

La patente nautica è sempre obbligatoria in Italia se il motore della barca supera i 40 cv. Se non possiedi una patente nautica o l'esperienza necessaria per navigare, è possibile noleggiare una barca a vela con uno skipper, un professionista esperto in navigazione. Questa opzione ti consente di goderti una vacanza rilassante e priva di stress mentre ti godi un panorama unico!

Quando noleggiare una barca a vela sul Lago di Como

Con un noleggio barche a vela sul Lago di Como potrai navigare tutto l’anno, grazie ai venti costanti e al clima sub-mediterraneo. Gli inverni sono miti e le precipitazioni sono limitate, mentre durante l'estate le temperature medie possono superare i 27-29°C.

Da marzo a ottobre si può fare affidamento sul vento caldo proveniente da sud, chiamato Breva, che rende il Lago di Como una zona di navigazione eccellente.

Noi ti consigliamo di prenotare la tua barca con almeno tre mesi d’anticipo, in modo da riuscire a trovare quello che desideri!

In questo articolo ti aiutiamo a preparare un’indimenticabile giornata in barca sul Lago di Como.

Altri tipi di barche

Miglior prezzo garantito

Un'ampia scelta di barche a noleggio con un costo del 40% più conveniente

Assicurazioni

Le migliori assicurazioni riacquisto di depositi e multirischio

Intermediario di fiducia

Pagamenti sicuri, gestione delle obbligazioni e avvisi certificati

A tua disposizione

Un team di esperti che ti assiste 7 giorni su 7