Nel 1971 fu costruito per il primo armatore tedesco lo Swan 55, lo scafo n. 13 progettato da S&S. Ha navigato sotto il nome di "JAN POTT", ha regatato per diversi anni e è stata venduta all'Akademischer Segel Verein (ASV) di Berlino. L'ASV l'ha trasformata in Walrus III seguendo il vecchio Walross II. In ASV la barca ha guadagnato gran parte della sua gloriosa storia. Ha navigato in tutte le acque del pianeta terra. Ha registrato più di 220.000 NM ...
Nel 1971 fu costruito per il primo armatore tedesco lo Swan 55, lo scafo n. 13 progettato da S&S. Ha navigato sotto il nome di "JAN POTT", ha regatato per diversi anni e è stata venduta all'Akademischer Segel Verein (ASV) di Berlino. L'ASV l'ha trasformata in Walrus III seguendo il vecchio Walross II. In ASV la barca ha guadagnato gran parte della sua gloriosa storia. Ha navigato in tutte le acque del pianeta terra. Ha registrato più di 220.000 NM e il momento clou della sua vita è stata sicuramente la partecipazione alla seconda edizione della Whitbread round the World Race nel 1981/82. Ancora una volta passò ad un altro amante di S&S Swan, - sotto il suo nuovo proprietario aveva refit, pronto per il Mar Baltico.
In 1971 Swan 55 hull no. 13 designed by S&S was build for the first german owner. She sailed under the name "JAN POTT", raced for several years and sold to the Akademischer Segel Verein (ASV) Berlin. The ASV babtised her into Walross III following their old Walross II. In ASV the boat earned most of her glorious story. She sailed all waters on planet earth. It logged more than 220.000 NM and the highlight of her life was definately the participation ...
In 1971 Swan 55 hull no. 13 designed by S&S was build for the first german owner. She sailed under the name "JAN POTT", raced for several years and sold to the Akademischer Segel Verein (ASV) Berlin. The ASV babtised her into Walross III following their old Walross II. In ASV the boat earned most of her glorious story. She sailed all waters on planet earth. It logged more than 220.000 NM and the highlight of her life was definately the participation in the second edition of Whitbread round the World Race in 1981/82. Again she changed to another S&S Swan lovers, - under her new owner she had refit, ready for the Baltic Sea.