Nel 1971 per il primo armatore tedesco fu costruito lo Swan 55, lo scafo n.13 progettato da S&S. Navigò sotto il nome di "JAN POTT", regò per diversi anni e fu venduta all'Akademischer Segel Verein (ASV) di Berlino. L'ASV l'ha battezzata Walross III seguendo il vecchio Walross II. Nell'ASV la barca ha guadagnato gran parte della sua gloriosa storia. Ha navigato in tutte le acque del pianeta terra. Ha percorso più di 220.000 NM e il momento clou della ...
Nel 1971 per il primo armatore tedesco fu costruito lo Swan 55, lo scafo n.13 progettato da S&S. Navigò sotto il nome di "JAN POTT", regò per diversi anni e fu venduta all'Akademischer Segel Verein (ASV) di Berlino. L'ASV l'ha battezzata Walross III seguendo il vecchio Walross II. Nell'ASV la barca ha guadagnato gran parte della sua gloriosa storia. Ha navigato in tutte le acque del pianeta terra. Ha percorso più di 220.000 NM e il momento clou della sua vita è stata sicuramente la partecipazione alla seconda edizione della Whitbread round the World Race nel 1981/82. Ancora una volta è passata ad un altro amante dello S&S Swan, - sotto il suo nuovo proprietario l'ha fatta rimontare, pronta per il Mar Baltico.
In 1971 Swan 55 hull no. 13 designed by S&S was build for the first german owner. She sailed under the name "JAN POTT", raced for several years and sold to the Akademischer Segel Verein (ASV) Berlin. The ASV babtised her into Walross III following their old Walross II. In ASV the boat earned most of her glorious story. She sailed all waters on planet earth. It logged more than 220.000 NM and the highlight of her life was definately the participation ...
In 1971 Swan 55 hull no. 13 designed by S&S was build for the first german owner. She sailed under the name "JAN POTT", raced for several years and sold to the Akademischer Segel Verein (ASV) Berlin. The ASV babtised her into Walross III following their old Walross II. In ASV the boat earned most of her glorious story. She sailed all waters on planet earth. It logged more than 220.000 NM and the highlight of her life was definately the participation in the second edition of Whitbread round the World Race in 1981/82. Again she changed to another S&S Swan lovers, - under her new owner she had refit, ready for the Baltic Sea.