Lo scafo a V del PARDO 43 ha un angolo di deadrise di 16° sullo specchio di poppa e di oltre 50° a prua. Ciò garantisce maggiore stabilità e scorrevolezza in tutte le condizioni del mare, nonché facile manovrabilità e planata più rapida. Inoltre, il PARDO 43 ha due punti di forza. In primo luogo, lo scafo infuso in resina vinilestere, che crea una forma monolitica unica insieme alla chiglia. In secondo luogo, la fiancata e il ponte, realizzati in ...
Lo scafo a V del PARDO 43 ha un angolo di deadrise di 16° sullo specchio di poppa e di oltre 50° a prua. Ciò garantisce maggiore stabilità e scorrevolezza in tutte le condizioni del mare, nonché facile manovrabilità e planata più rapida. Inoltre, il PARDO 43 ha due punti di forza. In primo luogo, lo scafo infuso in resina vinilestere, che crea una forma monolitica unica insieme alla chiglia. In secondo luogo, la fiancata e il ponte, realizzati in sandwich di PVC ad alta densità. Ciò garantisce un'ottima rigidità strutturale e un eccellente isolamento termico e acustico. Il design walk around è uno dei principali vantaggi del ponte: garantisce spazio extra e facilita l'accesso sicuro al prendisole di prua. Come negli yacht di grandi dimensioni, è possibile utilizzare una piattaforma di poppa più lunga opzionale per salire o scendere a bordo, fare una nuotata, una doccia all'aperto o come area di intrattenimento extra attrezzata con materassi, pouf o chaise longue. L'imbarcazione è alimentata da una potente coppia di sistemi Volvo Penta IPS 600 con un joystick per un facile utilizzo. L'imbarcazione è dotata di un equipaggiamento completo (tra le altre cose): Volvo Dynamic Positioning System, piattaforma idraulica, bimini elettrico, garage per tender, due condizionatori con opzioni di riscaldamento e raffreddamento, generatore da 8 kW, stabilizzatore giroscopico...
The PARDO 43’s V-hull has a 16° deadrise angle at the transom and more than 50° at the bow. This ensures greater stability and smoothness in all sea conditions as well as easy maneuverability and faster planing. In addition, the PARDO 43 has two strong points. First, the vinylester resin infused hull, creating a unique monolithic form together with the keel. Second, the side and the deck, that are made in high-density PVC sandwich. This ensures optimum ...
The PARDO 43’s V-hull has a 16° deadrise angle at the transom and more than 50° at the bow. This ensures greater stability and smoothness in all sea conditions as well as easy maneuverability and faster planing. In addition, the PARDO 43 has two strong points. First, the vinylester resin infused hull, creating a unique monolithic form together with the keel. Second, the side and the deck, that are made in high-density PVC sandwich. This ensures optimum structural rigidity and excellent thermal and acoustic insulation. The walk around design is one of the main advantages of the deck: it guarantees extra space and facilitates safe access to the bow sundeck. As in very large yachts, an optional longer stern platform can be used to step on or off board, take a swim, a shower outside or as an extra entertainment area equipped with mattresses, poufs or chaise longues. The boat is powered by a powerful pair of Volvo Penta IPS 600 systems with a joystick for easy operation. The boat has full equipment (among other things): Volvo Dynamic Positioning System, hydraulic platform, electric bimini, tender garage, two air conditions with heating and cooling options, 8kW generator, gyroscope stabilizer …