Il fascino e l'attrattiva dell'Ericson 380 derivano da un impegno silenzioso verso la forma e la funzione e, sottilmente, contro le tendenze di un settore guidato sempre di più da barche vistose e unidimensionali. Il 380 non tenta di essere tutto per tutti. La dolce linea sheerline del 380, le sporgenze formose e il bagagliaio ribassato hanno un aspetto più amichevole rispetto all'aspetto più aggressivo di molti degli odierni modelli a bordo libero ...
Il fascino e l'attrattiva dell'Ericson 380 derivano da un impegno silenzioso verso la forma e la funzione e, sottilmente, contro le tendenze di un settore guidato sempre di più da barche vistose e unidimensionali. Il 380 non tenta di essere tutto per tutti. La dolce linea sheerline del 380, le sporgenze formose e il bagagliaio ribassato hanno un aspetto più amichevole rispetto all'aspetto più aggressivo di molti degli odierni modelli a bordo libero con estremità verticale. Ciò non vuol dire che il 380 non sia un design lungimirante. Il sottoscocca del 380, con sezioni arrotondate, chiglia a pinna e timone a forcella bilanciato, è abbastanza moderno. L'interno è luminoso con finiture in teak e paratie impiallacciate che accentuano le superfici in fibra di vetro e formica. Il cielo è in vinile con comode cerniere di accesso. Il piano abitativo prevede una cuccetta doppia a prua con due armadietti pensili e cassetti sotto la cuccetta. I divani del salone si affacciano su un grande tavolo a ribalta che avvolge l'albero. La postazione di navigazione rivolta a poppa è a dritta e utilizza il divano come sedile. L'Ericson 380 non pretende di essere un world cruiser, anche se non c'è dubbio che sia in grado di girare il mondo. Il 380 non pretende di essere una macchina da corsa ad alte prestazioni, ma le prestazioni sono eccellenti e un 380 ben navigato sarà difficile da battere. Ciò che il 380 afferma di essere è una barca dalla navigazione dolce, ben proporzionata e ben costruita, a suo agio nella maggior parte degli ambienti di navigazione. E questa non è una affermazione vana. Servizi e attrezzature inclusi: Cucina completamente attrezzata 1 bagno Componenti aggiuntivi opzionali e costi aggiuntivi: Costo per il self-catering: USD 220 (per i noleggiatori che organizzano il proprio catering. Questo addebito copre il carico, lo scarico, la conservazione di bevande e provviste, la pulizia e il lavaggio .) Richiesta di charter speciale o soggiorno prolungato per la notte: quotato separatamente Autorizzazione all'immigrazione: USD 330 (per viaggio a Koh Lipe) Attrezzatura subacquea: quotato separatamente su richiesta
The charm and appeal of the Ericson 380 emanates from a quiet commitment to form and function and, subtly, to bucking the trends of an industry driven more and more by splashy, one-dimensional boats. The 380 does not attempt to be all things to all people. The 380’s sweet sheerline, shapely overhangs and low-slung cabintrunk has a friendlier look over the more aggressive appearance of many of today’s vertically ended free-board designs. This is ...
The charm and appeal of the Ericson 380 emanates from a quiet commitment to form and function and, subtly, to bucking the trends of an industry driven more and more by splashy, one-dimensional boats. The 380 does not attempt to be all things to all people. The 380’s sweet sheerline, shapely overhangs and low-slung cabintrunk has a friendlier look over the more aggressive appearance of many of today’s vertically ended free-board designs. This is not to suggest that the 380 is not a forward-looking design. The 380’s underbody, with rounded sections, fin keel and balanced spade rudder, is modern enough. The interior is bright with teak trim and veneered bulkheads accenting fiberglass and Formica surfaces. The headliner is vinyl with convenient access zippers. The accommodation plan features a double berth forward with two hanging lockers and drawers below the bunk. The saloon settees face a large, drop-leaf table that wraps around the mast. The aft-facing nav station is to starboard and uses the settee for a seat. The Ericson 380 doesn’t claim to be a world cruiser, although there is no doubt that she is capable of cruising the world. The 380 doesn’t claim to be a high-performance racing machine, but performance is excellent and a well-sailed 380 will be hard to beat. What the 380 does claim to be is a sweet-sailing, well-proportioned, well-constructed boat, at home in most sailing environments. And this is no idle claim. Included Facilities & Equipment: Fully Fitted Galley 1 bathroom Optional Add-Ons & Additional Charges: Self-Catering Charge: USD 220 (for charterers who arrange their own catering. This charge covers loading, unloading, stashing drinks & provisions, cleaning, and washing.) Special Charter Request or Extended Night Stay: Quoted separately Immigration Clearance: USD 330 (for Koh Lipe trip) Diving Equipment: Quoted separately upon request