Potresti essere interessato anche a queste barche disponibili intorno a Salina (Isola)!
Un esperto SamBoat ti troverà le migliori offerte.
Un esperto troverà le migliori offerte per te
Se non trovi la barca che stai cercando, dai un'occhiata al noleggio barche alle Isole Eolie, il noleggio barche a Lipari, il noleggio barche a Panarea e il noleggio barche a Vulcano.
Salina fa parte dell’arcipelago delle Isole Eolie, uno splendido posto dove interrompere la tua routine lavorativa e rilassarti in mezzo alla natura. Il nome dell’isola deriva da un piccolo lago dove, una volta, veniva estratto il sale. Questo lago si trova in un borgo pittoresco di solamente 2 chilometri quadrati, nella frazione di Lingua. Il lago è accessibile con un noleggio barche a Salina, dove ti consigliamo di pescare e di goderti il paesaggio naturale che circonda il lago.
Esplora anche i mari turchesi dell’isola di Salina e raggiungi la spiaggia dello Scario, un incantevole rifugio caratterizzato da ciottoli e una vegetazione rigogliosa. L’acqua cristallina è perfetta per fare snorkeling e scoprire la fauna marina dell’isola.
Se sei alla ricerca di avventure, dirigiti verso la spiaggia della cittadina di Capo Faro, una spiaggia nascosta con affascinanti grotte da esplorare.
Se cerchi un luogo più adatto ai bambini, raggiungi la piccola spiaggia di Leni. I fondali sono bassi, perfetti per una giornata in barca in famiglia.
Infine, ti consigliamo di navigare verso il comune di Leni e di sdraiarti sulla sabbia vulcanica della spiaggia di Rinella.
Con un noleggio barche a Salina potrai fare diversi sport acquatici, prova nuove esperienze facendo kitesurf, jet ski, immersioni e molte altre attività!
Per esplorare le bellezze storiche e naturali dell’isola, ancora la tua barca nel porto di Santa Marina Salina. Ti consigliamo di visitare i due vulcani estinti dell’isola, il Monte dei Porri e Fossa delle Felci, due simboli importanti dell’isola che ogni anno accolgono migliaia di escursionisti.
Poi, dirigiti verso la piazza di Salina, dove potrai ammirare l’incantevole Chiesa di Sant’Onofrio e le tipiche case colorate che decorano la località.
Un’altra attrazione turistica da non mancare è il Museo del Vino, che conserva materiali usati nel passato per la lavorazione del vino. Infine, concludi la tua vacanza in barca a Salina con un aperitivo all’aperto.
Il prezzo di un noleggio barche a Salina può partire da un costo di 100 € al giorno. I prezzi possono variare a seconda del tipo di imbarcazione e del periodo dell’anno: il periodo più costoso è tra luglio e agosto, mentre il più economico è tra settembre e ottobre.
Per un noleggio barche a Salina senza patente nautica ti consigliamo un noleggio con skipper, un professionista della navigazione che saprà guidarti verso le spiagge più belle di Salina.
Preferisci un noleggio senza skipper? Nessun problema, noleggia una barca con una potenza pari o inferiore a 40 cv e goditi questa magnifica esperienza in mare da solo.
Se vuoi evitare l'afflusso turistico, noleggia tra aprile e maggio o tra settembre e ottobre. Potrai noleggiare la barca che desideri a prezzi vantaggiosi e godere di giornate meno afose e con temperature piacevoli. Ti consigliamo di noleggiare con almeno tre mesi di anticipo.
Se cerchi altre destinazioni in Sicilia, leggi questo articolo blog sugli arcipelaghi più belli della Sicilia.
Numero di barche: | 2 Barche |
---|---|
Patente | Patente obbligatoria |
Prezzo minimo: | 650 € / giorno |
Tipologia di barche: | Barca a vela , Gommone , Houseboat , Yacht di lusso , Moto d'acqua , Barca a motore , Catamarano |
Skipper: | 2 barche con skipper |
Un'ampia scelta di barche a noleggio con un costo del 40% più conveniente
Le migliori assicurazioni riacquisto di depositi e multirischio
Pagamenti sicuri, gestione delle obbligazioni e avvisi certificati
Un team di esperti che ti assiste 7 giorni su 7