Ammiraglia Jeanneau per molti anni, il Prestige 46 è stato visto da molti come il principale rivale francese di imbarcazioni del calibro di Fairline e Princess. Anche se mancava della finezza e dei dettagli dietro le quinte tipici dei cantieri britannici, non era da meno una barca marittima. Questa imbarcazione robusta e concreta, a differenza di alcune delle sue controparti francesi, aveva un po' più di stile e comfort. Tuttavia, seguiva ancora la ...
Ammiraglia Jeanneau per molti anni, il Prestige 46 è stato visto da molti come il principale rivale francese di imbarcazioni del calibro di Fairline e Princess. Anche se mancava della finezza e dei dettagli dietro le quinte tipici dei cantieri britannici, non era da meno una barca marittima. Questa imbarcazione robusta e concreta, a differenza di alcune delle sue controparti francesi, aveva un po' più di stile e comfort. Tuttavia, seguiva ancora la piega dello "stile minimalista gallico", che dava la precedenza alla praticità e alla sicurezza rispetto allo stile, alla maneggevolezza sportiva e alle prestazioni. Detto questo, questa barca è ancora considerata, anche per gli standard odierni, dotata di uno scafo competente che garantisce una manovrabilità prevedibile e reattiva in qualsiasi condizione atmosferica. Questo, insieme ad un prezzo relativamente modesto da nuovo e ad un elevato standard di ingegneria, è sempre stato uno dei principali punti di forza del Prestige 46.
As the Jeanneau flagship for many years, the Prestige 46 was seen by many as the leading French rival to the likes of Fairline and Princess. Though it lacked some of the finesse and behind-the-scenes detailing of the British yards, it was no less of a sea boat. This tough, no-nonsense craft, unlike some of its French counterparts, had a bit more style and comfort to it. It did, however, still follow in the fold of ‘Gallic minimalistic styling’, which ...
As the Jeanneau flagship for many years, the Prestige 46 was seen by many as the leading French rival to the likes of Fairline and Princess. Though it lacked some of the finesse and behind-the-scenes detailing of the British yards, it was no less of a sea boat. This tough, no-nonsense craft, unlike some of its French counterparts, had a bit more style and comfort to it. It did, however, still follow in the fold of ‘Gallic minimalistic styling’, which gave precedence to practicality and safety over style, sporty handling and performance. That said, this boat is still considered, even by today’s standards, to have a competent hull providing predictable and responsive handling in all weathers. This, along with a relatively modest price tag when new, and a high standard of engineering, has always been a major selling point of the Prestige 46.