Potresti essere interessato anche a queste barche disponibili intorno a Tropea!
Un esperto SamBoat ti troverà le migliori offerte.
Un esperto troverà le migliori offerte per te
Se non trovi la barca che stai cercando, puoi sempre dare un'occhiata al più generale noleggio barche a Tropea oppure al noleggio barche a Vibo Marina.
Tropea è un’incantevole località marittima che si trova in Calabria, in provincia di Vibo Valentia.
Il suo centro storico situato in cima a una scogliera la rende una città molto turistica, quindi ecco alcune cose da visitare a Tropea!
Nella cittadina, tutto è raggiungibile a piedi. Per questo, goditi il suo clima calmo e rilassante, passeggiando alla scoperta di negozietti locali, gelaterie e deliziosi ristoranti.
Scopri i maestosi edifici storici di Tropea che risalgono al XVII e XVIII secolo. Troverai numerose magnifiche chiese, tra cui la cattedrale Normanna, a due minuti da piazza Ercole. Il nome della piazza deriva da una leggenda che narra che la città di Tropea è stata fondata da Ercole.
Se vuoi saperne di più sulla storia di Tropea, visita il Museo Civico Diocesano, dove ammirerai magnifiche opere che risalgono fino al Medioevo, appartenenti ad antichi artisti italiani.
Un altro posto da non perdere è il Duomo di Tropea, una cattedrale dove all’interno è conservato il quadro della Madonna di Romania. Un fatto interessante è che, durante la Seconda Guerra Mondiale, vennero lanciate sei bombe su Tropea, che rimasero misteriosamente inesplose. Il Duomo di Tropea ne conserva ancora due.
Se cerchi un bel punto panoramico, ti consigliamo di andare a Largo Migliarese, da cui potrai vedere il Mare Piccolo e il Santuario di Santa Maria dell’Isola. Quest’ultimo si tratta del monumento simbolico della città, situato in cima a un isolotto. Se sali i 370 gradini che portano al santuario, potrai godere di un’altra magnifica vista sul mare azzurro che circonda la città.
Le spiagge più belle della Calabria si trovano proprio qui! Con un noleggio gommoni a Tropea potrai recarti in tante spiagge in poco tempo. Ecco alcune da non perdere.
Per visitare la Costa degli Dei, parti dalla spiaggia della Contura, principalmente fatta di ghiaia sottile e di scogli. I suoi fondali meravigliosi sono perfetti per fare snorkeling!
Poi, naviga verso la spiaggia della Rotonda, caratterizzata da un bellissimo mare turchese e da una sabbia soffice e pulita.
In seguito, se attraversi la spiaggia di Marina, troverai la Spiaggia della Linguata. La spiaggia è libera e spesso animata da musica e da partite di beach volley.
Se invece hai voglia di allontanarti dai mari troppo affollati, con un noleggio gommoni a Tropea dirigiti verso la spiaggia di Petri i Mulinu, una caletta poco frequentata. Vicino, troverai la magnifica Grotta dello Scheletro!
Il costo di un noleggio gommoni a Tropea parte da 170 € al giorno.
È da notare che il costo dipende dal tipo di imbarcazione e dal periodo dell’anno:
Il periodo più economico per un noleggio gommoni a Tropea è tra luglio e agosto
Il periodo più costoso per un noleggio gommoni a Tropea è tra settembre e ottobre
La patente nautica non è obbligatoria per un noleggio gommoni a Tropea. Infatti, SamBoat ti dà la possibilità di affidarti alla presenza di uno skipper, un esperto della navigazione che saprà dirigerti verso le spiagge più belle di Tropea.
Se preferisci noleggiare senza skipper, puoi farlo, ma assicurati che la tua barca non superi i 40 cv di potenza.
Tropea gode di un clima caldo e temperato. Le estati sono molto calde, con temperature che raggiungono i 40 gradi, mentre gli inverni sono miti, con temperature che non scendono sotto i 10 gradi.
Se vuoi noleggiare un gommone a Tropea, ti consigliamo di affittare la barca a maggio o a settembre, in modo da godere di giornate soleggiate, ma non troppo afose.
Un'ampia scelta di barche a noleggio con un costo del 40% più conveniente
Le migliori assicurazioni riacquisto di depositi e multirischio
Pagamenti sicuri, gestione delle obbligazioni e avvisi certificati
Un team di esperti che ti assiste 7 giorni su 7